HOME / Home / Home
L’amore per la tradizione casearia

EUROIOVINE-cop.jpg

 

L’azienda casearia Euroiovine nasce a Crispano, in provincia di Napoli, dalla famiglia Iovine che, da decenni, coltiva una vera passione per le cose buone. Le mozzarelle e gli altri prodotti caseari Euroiovine sono scelti dalle migliori pizzerie di Napoli, ma anche del resto d’Italia ed Europa, per la loro assoluta qualità. I prodotti Euroiovine sono un ingrediente speciale per quelle EUROIOVINE.jpgpizzerie che oggi sono sinonimo di tradizione, roccaforti della sapienza della buona pizza. Il caseificio della famiglia Iovine cura la scelta dei capi di bufala, selezionati e ben allevati, è attenta a monitorare la raccolta del latte con scrupolosi e costanti controlli, assolve ai massimi standard di igiene. Produce artigianalmente i suoi prodotti e li confeziona con impianti di alta tecnologia in atmosfera modificata che consente di mantenere latticini e formaggi inalterati nella loro freschezza.

Euroiovine distribuisce capillarmente la sua buona mozzarella e gli altri latticini e formaggi, bufalini e vaccini grazie ai propri automezzi ed una efficiente rete di trasporti nazionali ed esteri.

 

EUROIOVINE-3.jpgDal miglior latte tante meraviglie

I prodotti Euroiovine, chiedetelo a chi li ha provati, fanno la differenza sulla vostra pizza. Scegliere la mozzarella Euroiovine significa scegliere una gemma bianca di latte preziosa e genuina, che farà trasalire di piacere i buongustai che verranno in pizzeria da voi. Ma oltre alla mozzarella di bufala Euroiovine offre una vasta gamma di prodotti ottimi, tutti buonissimi da gustare da soli o come ingredienti per ricette prelibate di pizza: la ricotta, il caciocavallo, la provola, il fiordilatte, sempre squisiti e di primissima scelta.

Come raccontano i fratelli Carmine e Gregorio Iovine: «La mozzarella di bufala ha lontanissime origini nella piana campana, ma è dalla metà del ‘700 che il suo nome abbonda negli archivi storici del napoletano, proprio nel periodo in cui prende forma quel gustoso piatto che è la pizza e si diffondono le prime pizzerie. Le storie di questi due prodotti sono intrecciate da secoli, e ancora oggi la pizza più rinomata è quella che accoglie nel suo grembo di pasta e pomodoro la buona mozzarella di latte di bufala, dal sapore inconfondibile, unico nel suo genere, una prelibatezza da intenditori. Il nostro caseificio, riprendendo in modo artigianale la lavorazione della mozzarella e dei latticini di bufala, garantisce, con l’amore di chi ama far le cose per bene, secondo tradizione, prodotti che hanno tutto il sapore della genuinità. Perché il gusto e la qualità per noi sono due valori assoluti».

 

Caseificio Iovine srl - Strada Provinciale Fratta-Crispano, 2 - 80020 - Crispano - NA - Italia

Tel: +39 081.8353169 - Fax: +39 081.8353178 - Email: info@caseificioiovine.it - www.caseificioiovine.it


29/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS